Blog: http://dsoria.ilcannocchiale.it

GREEN CARD, UN MONDO DI AGEVOLAZIONI PER GLISTUDENTI BRINDISINI

Gli studenti degli istituti superiori del territorio provinciale potranno ottenere sconti ed ingressi gratuiti per spettacoli cinematografici e teatrali, acquisto di libri (ad eccezione di quelli scolastici), dischi e partiture musicali grazie al progetto “Greencard studenti”, realizzato dall'Assessorato provinciale alla Pubblica istruzione, guidato da Giampietro Rollo.

Nel particolare la greencard consente agli studenti iscritti all'ultimo triennio delle scuole superiori l'accesso a tutte le sale cinematografiche aderenti al progetto, tutti i giorni della settimana, al costo di 3 euro, mentre per gli iscritti al biennio il costo è di 4 euro. Per quanto riguarda il teatro, tutti gli studenti, invece, potranno usufruire di una riduzione del 20-25% sul costo del biglietto in tutte le stagioni teatrali organizzate sul territorio provinciale, presso i teatri associati al Teatro Pubblico Pugliese con sede nei Comuni di Brindisi, Ceglie Messapica, Fasano, Francavilla Fontana, Latiano, Mesagne e Ostuni. Gli sconti per l'acquisto di libri, applicato sul prezzo di copertina, è del 15% per le "Librerie Paoline" e "Libreria Indipendenza" di Brindisi, per la Libreria "Orizzonti" di Ostuni, mentre del 13% per la "Cartolibreria Cosimo Carparelli" di Fasano. Infine si potrà usufruire di uno sconto del 10% sull'acquisto di cd e partiture musicali presso i negozi "Mixage Music Shop" e "Quincy Music Store" di Brindisi.
"Sono molto soddisfatto – ha dichiarato l'assessore Rollo – per l'avvio di questa iniziativa nata dagli studenti per gli studenti. Sono stati infatti, proprio loro a dare l'input attraverso le associazioni studentesche provinciali, la Consulta e l'Unione degli studenti che hanno collaborato costantemente con gli uffici provinciali durante le fasi preparatorie del progetto. Oggi si dà avvio a questa prima iniziativa ma presto ne seguiranno altre, alle quali intendiamo coinvolgere anche l'Assessorato alle Politiche giovanili della Regione Puglia".
Tutte le informazioni e le modalità di richiesta della greencard sono scaricabili dal sito della Provincia
www.provincia.brindisi.it

Pubblicato il 29/9/2006 alle 1.26 nella rubrica Dalla Provincia.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web