Blog: http://dsoria.ilcannocchiale.it

ON: TOMASELLI: "CHIEDERO' LO STATO DI CALAMITA' PER IL TERRITORIO PROVINCIALE"

 On. Salvatore Tomaselli, deputato brindisino per l'Ulivo

Gli eccezionali eventi calamitosi verificatisi nelle giornate del 26 e 27 settembre hanno provocato in tutta la provincia di Brindisi ingenti danni alle strutture agricole, oltre che alle produzioni.
Dal nord al sud del territorio provinciale violentissime raffiche di vento e di pioggia hanno provocato ingenti danni alle colture arboree con abbattimenti di alberi di ulivo e piante di vite. Notevoli sono stati i danni alle strutture di sostegno ed agli impianti di irrigazione degli oliveti intensivi e dei vigneti allevati a spalliera.
Molti danni si sono registrati anche nelle strutture e negli impianti presenti nelle serre, nonché nei fabbricati rurali.
Con una nota, l’onorevole Salvatore Tomaselli ed il ministro alle Politiche Agricole Paolo De Castro assicurano, non appena la Regione Puglia avrà terminato l’iter tecnico ed amministrativo per la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale, il massimo impegno affinché il Governo emani nel più breve tempo possibile la declaratoria di calamità per i territori della provincia di Brindisi e delle altre province pugliesi che hanno subito gli stessi danni.

On. Salvatore Tomaselli
www.salvatoretomaselli.it

Pubblicato il 2/10/2006 alle 10.8 nella rubrica Dalla Provincia.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web